La prima volta per tutti!

La prima volta per tutti!

Queste parole scommetto abbiano sfiorato la bocca della maggior parte di voi, contestualizzate diversamente, ovvio!

La prima volta non è mai facile. In ogni prima volta è sempre presente un turbinio di emozioni infinito, paura, ansia, felicità... come i parenti alle recite, sempre di sfondo ma sempre presenti. Ecco loro sono i "parenti" della Prima volta, e credetemi che a questa ci stavano proprio tutti!

Organizzare uno shooting non è per niente una cosa semplice anche se molto ma moooolto divertente. Innanzitutto bisogna visualizzare e aver chiaro il risultato finale che vogliamo raggiungere, bisogna trovare il luogo perfetto con il set adatto alle proprie esigenze, bisogna trovare una Make up Artist che sappia impersonificare le proprie idee e metterle in atto, bisogna provvedere a qualche bottiglia di champagne per essere più sciolti, bisogna saper chiedere aiuto quando non siamo efficienti su tutto come posizionare bene le luci perché le luci in uno shooting sono tutto; infine bisogna organizzare data e ora, ma soprattutto bisogna trovare le modelle!

Ah si... le mie modelle sono delle Donne molto speciali!

Ognuna di loro è completamente diversa dall'altra, non si somigliano per niente: lineamenti, taglio dell'occhio, labbra, zigomi, capelli, colore della pelle, imperfezioni, altezza, circonferenza vita e stacco di gamba, insomma ogni centimetro è diverso. 

Per non parlare del carattere, aaaaaah qui... pianeti completamente diversi che quando si ritrovano insieme riescono a compensare le mancanze dell'altro e insieme sono Universo. Conducono vite completamente diverse con obbiettivi distanti l'uno dall'altro e sono felici di essere quello che sono oggi.Ho voluto ritrarre questa bellezza che in copertina è raro trovare.

Ad oggi si parla molto di estetica, di Body Divertity, di canoni di bellezza portati avanti da generazioni e che hanno distrutto spesso la fiducia e la bellezza delle donne, portando il loro corpo a trasformazioni estreme solo per appagare il concetto di "Bello" canonizzato dalla società attuale del momento. Perché diciamocelo "se nasci tondo non puoi morì quadrato". Ma prendersi cura di se e stare bene con il proprio corpo è una cosa molto importante e va fatto solo per noi stessi, non per gli occhi altrui.

Con un po' di aiuto reciproco e qualche posa rubata alle Top Model in voga, ho scattato le loro imperfezioni e insicurezze, ma per me che ero dall'altra parte dell'obbiettivo, credetemi, erano i loro cavalli di battaglia. Le ho rese stupende e soprattutto le ho rese loro stesse.

E' da queste donne che voglio essere rappresentata, è a queste donne a cui voglio arrivare.

Torna al blog
  • www.gazzettadiroma.it

    RUJ HERITAGE: LA DESIGNER SOFIA SCARPONI DA ROMA A MILANO PER UN EVENTO MODA UNICO

    leggi qui 
  • www.stylosophy.it

    ALTAROMA 2023: 8 BRAND DA TENERE ASSOLUTAMENTE D’OCCHIO!

    RUJ HERITAGE: GLAMOUR FORMATO IT BAG

    leggi qui 
  • www.ansa.it

    Altaroma: Showcase n.11 porta in rassegna 57 nuovi marchi

    leggi qui 
  • www.connectionmag.it

    RUJ HERITAGE: reciclare per creare

    leggi qui 
  • @Freshffashion

    ALLA SCOPERTA DI RUJ HERITAGE: il brand che nasce dall’idea sostenibile di Sofia Vittoria Scarponi […] il nuovo concetto di “classy bag”.

    leggi anche 
1 su 5