Millimetro Showroom: L’artigianato made in Maremma

Millimetro Showroom: L’artigianato made in Maremma

Millimetro nasce dall' intraprendenza di un gruppo di giovani amici maremmani con una passione comune, quella per l'artigianato made in Italy.
Il nome stesso della manifestazione e dello showroom, Millimetro appunto, vuole racchiudere la meticolosità e la ricerca maniacale della precisione in ogni prodotto finito che potete apprezzare durante l'esposizione.

Borse in pelle, occhiali in acetato, creazioni in legno e resina, gioielli, abiti fatti ad uncinetto.. sono solo alcune delle espressioni artistiche ed artigianali di questo giovane gruppo di amici che mette al primo posto la qualità del prodotto
Millimetro non è una semplice esposizione di prodotti ma un luogo in cui condividere idee, tecniche di lavorazione, creare amicizie, tutto all'insegna della valorizzazione dell' artigianato made in Italy
Millimetro è anche un posto in cui commercianti e imprenditori possono trovare spunto per delle novità da introdurre nei propri negozi.


Partner ufficiali di Millimetro Showroom:


Malaika “Nel cuore del mio atelier, la mia piccola casina, ogni capo prende vita. Con passione e dedizione, usiamo l’uncinetto per trasformare fili di alta qualità in creazioni uniche e avvolgenti. Ogni punto racconta una storia, intessuta con cura e amore. Il mio brand è più di un marchio, è un viaggio, dove la creatività si fonde con la tradizione per dare vita a pezzi che portano con sé l’essenza dell’artigianato autentico. La stravaganza di Malaika si manifesta attraverso design audaci e dettagli unici, rendendo ogni pezzo una dichiarazione di stile individuale.”


Ruj Heritage Fondato su tre colonne portanti quali l’artigianato, il made in italy e la sostenibilità, Ruj lavora e cuce la sua pelletteria esclusivamente a mano. Ricca nella scelta dei pellami delle migliori concerie italiane, ha come primo obbiettivo quello di creare opere eccellenti ed esclusive per chi ha “sete” di cose belle e ben fatte.
La ricerca e selezione di pellami first quality non più utilizzati dai grandi brand di moda, ha l’obbiettivo di ridurre gli sprechi del fashion system e di riciclare la materia prima reintroducendola sotto un nuovo design nuovamente sul mercato.
La produzione limitata è una scelta di questo brand per alleviare l’inquinamento: produrre poco e bene, evitando sprechi e giacenze. Questa è la ricetta segreta di Ruj Heritage.


Mira Capalbio Mira Capalbio realizza occhiali 100% Made in Italy avvalendosi di artigiani esperti sul nostro territorio.
La scelta delle lastre di acetato di cellulosa, le forme, i colori e tutti i particolari riguardanti occhiali e packaging racchiudono la volontà dei tre amici fondatori di omaggiare e rappresentare la loro Maremma in ogni sua sfaccettatura.


58011 Capalbio Brand di abbigliamento unisex che concentra tutta la sua attenzione nella ricerca di materie prime naturali e sostenibili, come il Cotone Bio, protagonista dei sui capi dalle linee pulite e dettagli minimalisti proprio per concentrare tutta l’attenzione sul tessuto e la sartorialita’ dei capi finiti. Le località Maremmane definiscono il design dei diversi modelli di questo brand dalle radici indubbiamente Toscane.


Rivintage nasce dall’esigenza di dare nuova vita a capi usati e second hand, valorizzando il fascino del passato ed evitando gli sprechi del fast fashion in modo sostenibile.



Nokap difende quella zona grigia tra streetwear e moda di lusso. L’estrema attenzione per lo storico e la provenienza dei tessuti che compongono un capo Nokap definisce la qualità del design. Il logo minimalista e graffiante è protagonista di nuove lavorazioni sulla prossima capsule collection presentata a “Millimetro Showroom”.


Brand ospiti
Ciddi bijoux, le Schiccherie, Erbacea Officinali, Cose Come Case, Mc ArtWood Design,


Aziende ospiti
Tenuta il Quinto, Adonaea Vini, Surfarm Azienda agricola i Forteti


Espositori
Home35mm, Santomanifesto by Caterina Fantetti, Studio13 Production, Francesco Ballerano, Simone Salvatore


Ospite di eventi unici come la presentazione del libro “Ballata degli ultimi briganti” di Filippo Cerri e il Candlelight Concert presentato da Edoardo Alberti e Alessia Malacarne.

 

Torna al blog
  • www.gazzettadiroma.it

    RUJ HERITAGE: LA DESIGNER SOFIA SCARPONI DA ROMA A MILANO PER UN EVENTO MODA UNICO

    leggi qui 
  • www.stylosophy.it

    ALTAROMA 2023: 8 BRAND DA TENERE ASSOLUTAMENTE D’OCCHIO!

    RUJ HERITAGE: GLAMOUR FORMATO IT BAG

    leggi qui 
  • www.ansa.it

    Altaroma: Showcase n.11 porta in rassegna 57 nuovi marchi

    leggi qui 
  • www.connectionmag.it

    RUJ HERITAGE: reciclare per creare

    leggi qui 
  • @Freshffashion

    ALLA SCOPERTA DI RUJ HERITAGE: il brand che nasce dall’idea sostenibile di Sofia Vittoria Scarponi […] il nuovo concetto di “classy bag”.

    leggi anche 
1 su 5