SHOWCASE 23

SHOWCASE 23

RUJ HERITAGE TRA I BRAND EMERGENTI SELEZIONATI PER L'UNDICESIMA EDIZIONE DELLO SHOWCASE DI ALTAROMA.

Altaroma, detta anche "big four", ossia le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi. Inaugurata nel 2002, oggi si conferma centro propulsore della moda italiana emergente. Inclusività, sostenibilità e innovazione sono state le parole chiave di questa edizione che ha visto la partecipazione di oltre 60 brand indipendenti, designer emergenti e startup innovative.

Lo Showcase è consolidato come progetto di scouting volto a promuovere le nuove eccellenze del fashion sul mercato attraverso l'incontro con buyer italiani e internazionali, ideato da Altaroma e promosso da Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio, con il sostegno di Ice Agenzia e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Oggi visibile sulla piattaforma Altaroma Digital Runway e sulla App di Altaroma. Inoltre, per i profili registrati è consentito un accesso privato al portale, da cui si possono visionare appuntamenti in programma, incontri, intervistare e fissare appuntamenti legati a nuovi business fino a giugno 2023.

Gli spazi industriali del PratiBus district, fulcro della kermesse, hanno visto avvicendarsi diverse proposte: dall'abbigliamento genderless alle creazioni più preziose, fino ai pezzi unici dall'anima green realizzati con capi di stock e scarti tessili.

 

Ruj ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per partecipare all' undicesima edizione di Showcase. Esponendo una linea gioiello che conferma la forza del design dei suoi Icon Item. Ha voluto mostrare come un design vincente possa essere trasversale per più occasioni della giornata ed essere indossato da diverse personalità di stile. Grazie a questa vetrina è riuscita a raccontare al meglio i pilastri sulla quale è fondato il brand: l'upcycling, il Made in Italy e la passione, concetti base di una produzione artigianale e limited edition con tessuti e pellami di alta qualità trovati nei magazzini e negli stock di tutta Italia. Ad AltaRoma 2023 troviamo i must have di Ruj Heritage pieni di Zirconi, swarovski e pellami scintillanti che impreziosiscono le clutch dai volumi destrutturati, le mini bag con tracolla a catena e le borse tote dalle linee squadrate pensate per uno stile "24hours".

Torna al blog
  • www.gazzettadiroma.it

    RUJ HERITAGE: LA DESIGNER SOFIA SCARPONI DA ROMA A MILANO PER UN EVENTO MODA UNICO

    leggi qui 
  • www.stylosophy.it

    ALTAROMA 2023: 8 BRAND DA TENERE ASSOLUTAMENTE D’OCCHIO!

    RUJ HERITAGE: GLAMOUR FORMATO IT BAG

    leggi qui 
  • www.ansa.it

    Altaroma: Showcase n.11 porta in rassegna 57 nuovi marchi

    leggi qui 
  • www.connectionmag.it

    RUJ HERITAGE: reciclare per creare

    leggi qui 
  • @Freshffashion

    ALLA SCOPERTA DI RUJ HERITAGE: il brand che nasce dall’idea sostenibile di Sofia Vittoria Scarponi […] il nuovo concetto di “classy bag”.

    leggi anche 
1 su 5